testata3 eng

Home
AddThis Social Bookmark Button

KELLY SLATER RE DELLE MALDIVE

Il campione americano trionfa al Four Seasons Surfing Champions Trophy 2022

four seasons surfing champions trophy 2022 kelly slater  kalani miller

Kelly Slater e Kalani Miller

 

Undici volte campione del mondo, ma neofita assoluto delle onde maldiviane. Eppure, Kelly Slater batte l’intera “Momentum Generation” aggiudicandosi l’edizione 2022 del Four Seasons Surfing Champions Trophy 2022.

Si tratta di un evento senza pari al mondo, capace di riunire in un’unica occasione l’iconica formazione di surfisti formata da Kelly Slater, Taylor Knox, Rob Machado, Shane Dorian e Ross Williams. Quest’anno si è inoltre aggiunto il campione maldiviano Hussain "Iboo" Areef, rendendo questa edizione ancora più speciale.

four seasons surfing champions trophy 2022 momentum crew

L’undici volte campione del mondo Kelly Slater ha iniziato la giornata in modo dominante, vincendo su Rob Machado e Taylor Knox nel primo round, per poi affrontare il pluri-campione di surf maldiviano Hussain "Iboo" Areef nella prima semifinale. Alla fine, è stato lo stesso Slater ad avanzare, strappando la vittoria a Iboo accedendo alla fase finale.
La giornata si è conclusa con il Grand Final, che ha visto gareggiare Kelly Slater e Shane Dorian, i due surfisti con il maggior numero di punti accumulati nel corso dell'evento.

four seasons surfing champions trophy 2022 shane dorian

Shane Dorian

“È la prima volta che vengo qui. Ho visto tanti video, avevo capito come fossero le onde, ma non sapevo come si sarebbero comportate una volta in acqua, e sono rimasto molto colpito” commenta Slater. “Sono davvero sorpreso che non ci sia un evento del World Tour qui: è un mare fantastico, le onde sono bellissime e in grado di regalare un surf di alto livello e ad alte prestazioni”.
"Gareggiare con gli amici di una vita rende tutto molto più rilassante e divertente” continua Slater. “Non avevo mai conosciuto Iboo, ma il suo sorriso contagioso e la sua grande passione per il surf l’hanno reso una grande aggiunta al gruppo”.

four seasons surfing champions trophy 2022 taylor knox

Taylor Knox

La classifica finale divisione Thruster:

 

Kelly Slater (USA) – 1°

Rob Machado (USA) – 2°

Shane Dorian (USA) – 3°

Hussain “Iboo” Areef (MDV) – 3°

Ross Williams (USA) – 5°

Taylor Knox (USA) – 5°

four seasons surfing champions trophy 2022 rob machado

Rob Machado

Ph: © FourSeasonsPR