testata3 eng

   
 
start
stop
Home News Archive Vans Italia lancia una call to action tramite l’App AWorld e promuove l’importanza delle azioni individuali per contribuire alla tutela del Pianeta
AddThis Social Bookmark Button

Vans Italia lancia una call to action tramite l’App AWorld e promuove l’importanza delle azioni individuali per contribuire alla tutela del Pianeta

Il brand iconico degli action sport invita ad unirsi alla campagna OneMillion Actions di AWorld e a partecipare agli eventi dell’#EUBeachCleanUp promosso dalle Nazioni Unite, per ridurre l’inquinamento delle spiagge e incentivare le piccole pratiche sostenibili quotidiane che contribuiscono a contrastare la crisi climatica.


fa21 skatesurf film festival 2021_2


Vans, azienda leader nel settore delle calzature e abbigliamento per action sport, lancia una sfida collettiva locale tramite AWorld, l’App selezionata delle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow, contro il cambiamento climatico.

Il Brand invita tutti a partecipare alle iniziative e gli eventi di #EUBeachCleanUp, programma organizzato dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite e a fare 

così la propria parte per raggiungere insieme l’importante obiettivo di generare un milione di azioni positive per il futuro del Pianeta.

COME PARTECIPARE

A partire dal mese di settembre, attraverso l’App AWorld, persone singole, enti, organizzazioni, istituzioni, delegazioni, aziende, associazioni potranno iscriversi al Team Vans e consultare il calendario degli eventi di clean up in programma su spiagge, rive dei fiumi e aree extraurbane nell’ambito di #EUBeachCleanUp. 

Sarà anche possibile prendere parte agli eventi organizzati da Vans nella location partner selezionate*, dove verrà distribuito uno speciale kit dedicato riutilizzabile, con tutti gli strumenti necessari per raccogliere i rifiuti.

Partecipando a uno o più appuntamenti, o creandone di nuovi coinvolgendo i propri amici, colleghi o follower, gli utenti contribuiranno non solo a liberare questi luoghi dai rifiuti dispersi e a renderli più puliti e vivibili, ma anche a generare un’azione positiva che verrà registrata sull’App e aggregata a quelle degli altri membri di tutti i differenti Team presenti su AWorld per raggiungere l’obiettivo della OneMillions Actions Challenge: un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell’Agenda2030.

Sarà così possibile dimostrare che ognuno, anche attraverso una singola buona pratica, può fare la differenza.

IL PERCORSO DI VANS VERSO LA SOSTENIBILITÀ

Attraverso la collaborazione con AWorld, Vans vuole spingere la comunità a riflettere sull’importanza cruciale delle scelte e dei comportamenti individuali per migliorare la salute della Terra.

Contemporaneamente, il Brand californiano, da sempre fortemente radicato nella cultura giovanile, è consapevole di avere una responsabilità: quella di impegnarsi a proteggere l’ambiente per le generazioni future.

Per questo, si è posta degli importanti obiettivi (come l’utilizzo di sola energia rinnovabile nelle strutture di proprietà e gestite entro il 2025 e la riduzione aggregata delle emissioni di gas serra entro il 2030) che sta perseguendo al fine di ridurre il proprio impatto.

Uno dei passi fondamentali verso questa direzione è anche la realizzazione di prodotti più sostenibili, prediligendo materiali naturali, trovando modi creativi per riciclare e riutilizzare i materiali sintetici ed esplorando soluzioni innovative. Entro il 2030, Vans ha deciso che il 100% dei materiali di punta utilizzati, tra cui gomma, cotone, pelle e poliestere, dovrà derivare da fonti rinnovabili o riciclate rigenerative e di provenienza responsabile.

Un esempio concreto di questo impegno è la recente collezione Vans Eco Theory, realizzata con materie prime di provenienza responsabile come il cotone biologico certificato, la gomma naturale e gli inchiostri privi di petrolio.

“Anche se c'è ancora molto lavoro da fare, saremo orgogliosi di raggiungere i nostri obiettivi entro il 2030, per cercare di assicurare un futuro migliore per il nostro ambiente, le nostre comunità e il nostro pianeta”. - Kim Matsoukas, Senior Sustainability Manager di Vans.

Scaricando l’App AWorld e prendendo parte al Team Vans, ognuno potrà essere 

protagonista di un’azione collettiva a favore dell’ambiente.

Di seguito il calendario delle session di Beach Cleaning organizzate da Vans nell’ambito di #EUBeachCleanUp:

5 settembre 2021

Versilia beach cleaning session:
la mattina del 5 settembre al Nimbus Surfing Club, Marina di Pietra Santa (LU) Hosted by SSFF - Skate Surf Film Festival

18 settembre 2021

Riviera beach cleaning session:
Via Alfonso Pinzon 227 – 47814 – Igea Marina (RN) 18 settembre 2021 Hosted by Beky Bay

Ponente beach cleaning session:
Molo Marinai d’Italia + spiaggia marina di varazze Aegua e diga di sottoflutto Hosted by Varazze Surf Shop

COMING SOON

Conero beach cleaning session: Hosted by Big Air Lab

Napoli beach cleaning session: Hosted by London Store

qr code vans italia52

 

FollowUsFB follow-instagram surfers_magazine


surfersmagazine youtube_tv