testata3 ita

   
 
start
stop
Home Archivio News MERCEDES E FISW: PARTNERSHIP CAVALCANDO L’ONDA
AddThis Social Bookmark Button

 

 

MERCEDES  E  FISW:  PARTNERSHIP CAVALCANDO L’ONDA 

 

Mercedes Benz, leader mondiale nel settore auto, ha una lunga storia e una grande tradizione. Qualità, eleganza, tecnologia e sicurezza contraddistinguono da sempre vetture e vans della Casa di Stoccarda. 

 

La Federazione Sci Nautico e Wakeboard vanta una storia lunga 70 anni, è  formata da 200 associazioni che compongono la sua colonna portante e da un migliaio di  agonisti che praticando la disciplina ad alto livello dimostrano al mondo l’intensità del gesto atletico nella sua perfezione.

 

La storia dello sci nautico è fatta dalle sue discipline, alcune tradizionali, altre moderne praticate in Italia da pochi anni perché introdotte dalla ricerca dell’innovazione e dell’originalità.

 

L’ultima disciplina entrata a far parte della famiglia FISW è il surfing, con tutte le sue specialità; dal 2017 il surfing con la specialità olimpica surf ha portato in Federazione aria nuova, seduzione di uno sport marino  praticato in ambiente naturale a volte selvaggio.

 

“Con il surf abbiamo  accettato la  massima sfida dello sport, quella olimpica a cui ci stiamo preparando mettendo in campo i nostri migliori tecnici per i migliori atleti” sono le parole del Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard  Luciano Serafica.

 

“Il percorso impegnativo che ci attende deve essere affiancato da partner che condividano i nostri stessi valori:  l’eccellenza, l’affidabilità, il prestigio. Per questo sono soddisfatto e lusingato di avere al nostro fianco un partner come Mercedes,  che supporta l’attività delle Squadre Nazionali nel cammino verso il successo e  i massimi risultati, squadre formate da atleti che sono modelli vincenti nello sport e nella vita.

 

Porteremo la  Stella nei campi di gara più importanti dell’ambiente  legato agli sport acquatici, nei templi dello sport  bagnati dalle onde cavalcate dai nostri campioni.”


squadra eurosurf 2019

la Squadra Italiana vincitrice dell’Eurosurf 2019 con quattro medaglie d’oro, l’oro di Squadra, oro in shortboard di  Claire Bevilacqua e due ori  in  longboard  rispettivamente di Francesca Rubegni e Federico Nesti.

 

FollowUsFB

 


 

follow-instagram surfers_magazine