testata3 eng

Home
AddThis Social Bookmark Button

Gli incidenti di surf non arrivano necessariamente tra le più grosse onde. Keala Kennelly ha appena affrontato una nuova prova a Teahupoo. Mentre era uscita indenne della sessione peggiore della storia dello spot il sabato 27 agosto 2011, malgrado un molto severo wipeout, solo due giorni più tardi, in condizioni molto più accessibili, si è ferita gravemente.

L'incidente di Keala Kennelly è sopraggiunto durante la sessione alla memoria di Andy Irons che ha avuto luogo giusto con la finale del Billabong Tahiti Pro ed alla quale hanno partecipato Bruce Irons, Gioele Parkinson, Luke Egan,

Gli eventi sono accaduti molto rapidamente: Keala Kennelly era in un tubo quando si è fatta proiettare bruscamente faccia avanti, contro la scogliera di Teahupoo. È stata vittima di un grave trauma al livello emifacciale destro, vicinissimo all'occhio destro.

Keala Kennelly ha dovuto essere ricoverata a Papeete dove ha subito un'operazione per riparare le sue piaghe profonde. I chirurghi l'hanno anestetizzata per potere togliere i pezzi di corallo incrostato nelle ferite. E' stato necessario apportare una quarantina di punti di sutura (30 al livello della faccia e 10 al livello del cranio).

Keala non portava il suo casco per fare surf durante questa sessione, mentre l'aveva l'altro giorno. Quando si fa surf nel reef, il casco è molto utile proprio quando le onde sono più piccole perché c'è meno fondo. Un casco avrebbe permesso almeno di limitare la gravità delle lesioni di Keala che ne si dovrà portare dietro questi gravi postumi estetici.

Guarda il VIDEO del wipeout

Fonte Surf Prevention