testata3 ita

   
 
start
stop
Home Archivio News [Surf Fashion] Per un ferragosto in stile "Boho Beach"
AddThis Social Bookmark Button

Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-1

 

[Surf Fashion] Per un ferragosto in stile "Boho Beach" di Francesca Loleo


 

Il Boho beach è uno stile da sempre molto in voga tra le surfiste di tutto il mondo, consiste in una rivisitazione del più noto bohemian style del fashion, ma adattato alla “vita da spiaggia” in parole semplici: uno stile casual ma sofisticato, adatto a trascorrere ore sulla sabbia sia di giorno che di sera, con richiami al periodo anni '70 e al mondo del surf.

 

I must have per sfoggiare uno stile boho beach, anche se non siete esattamente delle surfers, ma volete dare un tocco particolare al vostro agosto al mare, sono i seguenti:

 

Il bikini deve essere rigorosamente a triangolo, in crochet sarebbe il massimo, ma si può optare anche per uno con frange applicate o un semplice tinta unita da abbinare a gonna lunga gipsy in fantasie etniche. In alternativa alla gonnellona un vestitino/camicia possibilmente bianco o con stampa tie dye, l'importante è che non sia aderente ma molto morbido.


Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-2


Billabong per questa stagione ne ha proposti moltissimi e la prossima estate Protest si è superata con modelli da tagli e colori originali.

Per mantenere un look più provocante si può giocare con le trasparenze o le scollature (da preferire sulla schiena). Sono i benvenuti, soprattutto per le giovanissime, anche gli short in denim delavè sfrangiati (con un'ottima vestibilità quelli proposti da Element).

 

In testa un bel cappello di paglia o di cuoio a tesa medio larga, per proteggersi dal sole, o in alternativa coroncina di fili intrecciata ( il top è la coroncina di fiori ma si rischia di cadere un po' nell'eccessivo hippy style).

 

Bracciali in cuoio,argento, perline e collane sovrapposte con ciondoli, piume o cristalli ( il boho beach non è affatto uno stile minimal come probabilmente starete intuendo....) .

 

Ai piedi un sandalo basso in cuoio andrà benissimo e vi permetterà di passeggiare sulla sabbia senza problemi, Volcom,Vans e Reef ne propongono numerosi modelli a prezzi davvero interessanti.

 

Come borsa da giorno una maxi bag in tela o cuoio da poter portare a tracolla la sera una mini bag negli stessi materiali (bellissime quelle marocchine di pelle intagliata o quelle proposte da Billabong e Protest in ecopelle).


Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-3


 

Gli occhiali da sole non solo sono necessari per proteggersi dal sole ma sono un accessorio fondamentale del look. Non serve spendere molto, spesso gli occhiali si perdono o si dimenticano in giro, Vans e Maui hanno disegnato e realizzato linee davvero accattivanti a partire da quindici euro con lenti certificate.

 

Se la sera durante un “beach bonfire” si alzasse il vento la boho beach girl indosserà una stola con disegni etnici o un cardigan rigorosamente oversize con quell'effetto un po' vintage maglione di papà o un poncho in cotone magari sfrangiato che non può che accentuare il voluto effetto zingara. Se avete i capelli lunghi per carità buttate la piastra, il boho style prevede capello naturale “effetto esco ora dal mare e ho ancora la salsedine ma solo sulle punte” che si può avere artificialmente con uno shatush o con un semplice spray effetto salsedine.


Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-4


L'alternativa al capello sciolto e selvaggio può essere una treccia molto morbida. Non dimentichiamo il trucco: c'è ma non si vede! Leggero quasi invisibile al massimo si può usare della matita o del rimmel waterproof e del lucidalabbra.

 

Il bello di questo stile oltre a far sentire in vacanza, libere e belle è che tutte bene o male possediamo la maggior parte dei capi sopra descritti nel nostro armadio e basta solo abbinarli nel modo giusto.

 

Stranamente non ne possedete, o vi manca qualcosa per completare l'outfit? Nei negozi che propongono i migliori surf brands (Billabong, Reef, Rip Curl, Protest, Vans , Element, Volcom, Roxy...) troverete sicuramente capi inconfondibili e originali in questo stile perché, ogni anno e in ogni stagione, tutti questi marchi vi dedicano parte delle loro collezioni.

 

Siete pronte per il vostro ferragosto al mare in stile boho beach? Io dico che farete una bellissima figura!


Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-5


Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-6


Boho-Beach-Surf-Fashion-Surfersmagazine-7


 

By Francesca Loleo / Local Surf Shop

 

Local Surf Shop official facebook page

 

Indice articoli precedenti di Francesca Loleo

 

 

[Surf Fashion] LEGGINGS PER SURFARE

[Surf Fashion] SURFWEAR IS THE NEW CHIC

[Surf Fashion] RITORNANO LE SLIP ON

 

 


 

 

  tWITTER Surfers_mag

 

BANNER DIGITALE_SURFERS_Magazine_it

 

GT CLASSIC_Car_Magazine

 

Surfers Magazine.it  

 

 www.surfersmagazine.it

 


 

FOLLOW US:  

 

Surfers Magazine_Facebook_Follow_us Surfers Magazine_Twitter_Follow_us Surfers Magazine_Youtube_Follow_Us Surfers Magazine_Feed_Follow_Us 

 

www.photorepetto.com   www.giusepperepetto.com