testata3 ita

   
 
start
stop
Home Archivio News Free Chico Forti "Leggete e Condividete"
AddThis Social Bookmark Button

Come ogni anno, torno sull’argomento Chico Forti, in quanto non dobbiamo dimenticarci di questo caso e soprattutto per non mollare, ma continuare a lottare per liberare questo nostro amico.

Per chi non conoscesse la storia di Chico, consiglio di visitare il suo sito ufficiale http://www.chicoforti.com/ e di aderire alle varie iniziative, tra cui le due pagine su Facebook: Chico Forti un innocente condannato all’ergastolo e Chico Forti Free aggiungo il gruppo su Facebook creato da Magda Ramazzotti "Chico Forti"

 

Chico Forti_Facebook

Negli anni sono state numerose le iniziative per portare alla ribalta il caso di Chico, che da 12 anni è detenuto presso il carcere di Miami in Florida USA “EVERGLADES CORRECTIONAL INSTITUTION” accusato di omicidio, senza alcuna prova certa.

Ma perché parliamo di questo ragazzo trentino ? cosa centra con il nostro mondo ?

Chico “a parte la sua storia umana che può essere paragonata a tante altre, di innocenti condannati” è stato un grande campione di windsurf, una persona che ama il mare, lo sport e tutto quello che ci rende liberi.

Liberi, quella parola che fa parte del nostro mondo, che nessuno considera fino a quando non lo si è più.

Quella libertà negata ad una persona che ha sfidato le persone sbagliate, ritrovandosi coinvolto in una storia più grande di lui, e che gli ha tagliato le ali per volare, come quando con la sua vela volava sul lip delle grandi onde Hawaiane.

Chico Forti

Noi non siamo giudici e non siamo a giudicare nessuno, ma forse chi doveva farlo, non ha preso in considerazione la realtà dei fatti, non ci sono prove tangibili sul coinvolgimento di Chico in questo triste caso, ma si sono basati solo su supposizioni.

La sentenza del 15 giugno 20000 recita così: “la Corte non ha le prove che lei sig. Forti, abbia premuto materialmente il grilletto, ma ho la sensazione al di là di ogni dubbio, che lei sia stato l’istigatore del delitto…… Potete quest’uomo al penitenziario di Stato. Lo condanno all’ergastolo senza condizionale

Capito di cosa stiamo parlando ?

Questo solo un brevissimo sunto della vicenda, per tutta la storia, come scritto sopra, andate a leggerla sul suo sito e se vi fa piacere, “anzi” dovete farlo, iscrivetevi ai suoi gruppi su facebook, e girate la voce, Un amico ha bisogno di tutto noi.

Anche Fiorello, Jovanotti, Red Ronnie e tanti altri personaggi "famosi" credono in Chico ed hanno intrapreso iniziative per aiutarlo.

Potete anche scrivergli direttamente.

Ciao Chico !

Un sunto della storia dal sito Albaria.it

  

Mr. ENRICO FORTI

DC 199115 F1 213L

DADE CORRECTIONAL INSTITUTION

19000 S.W. 377th Street Florida City, Florida
33034 - 6409 USA

 

Segui Chico su:

Surfers Magazine_Facebook_Follow_us Surfers Magazine_Twitter_Follow_us Surfers Magazine_Youtube_Follow_Us

Alcuni Media/Blog etc.. che parlano di Chico

RAI

Agenzia Stampa Italiana

Trentino Quotidiano

Leggo

L'Adige

Albaria

Sometti.eu

Club Quotidiano

Franco Frattini

Roberta Bruzzone Roxy Bar

 

 

BANNER DIGITALE_SURFERS_Magazine_it

 

Surfers Magazine.it

www.surfersmagazine.it

 

FOLLOW US:
Surfers Magazine_Facebook_Follow_us Surfers Magazine_Twitter_Follow_us Surfers Magazine_Youtube_Follow_Us Surfers Magazine_Feed_Follow_Us